Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Informativa sulle operazioni comunicate
L’Autorità ritiene che debba essere realizzato il più ampio confronto con il mercato in relazione alle operazioni di concentrazione, formalmente comunicate e valutabili ai sensi dell’art. 16 comma 1 della legge.
In questa prospettiva l’Autorità provvede alla pubblicazione sul proprio sito internet (www. agcm. it) di un avviso relativo all’avvenuta comunicazione ai sensi dell’art. 16, comma 1 della legge, delle operazioni sopra indicate. A tal fine, è necessario che le imprese interessate forniscano, all’atto della presentazione della comunicazione formale, il preventivo assenso alla pubblicazione dell’avviso.
L’avviso, volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi, contiene l’indicazione dei nomi e della sede delle parti dell’operazione, la natura e la descrizione sintetica delle modalità di realizzazione della stessa, l’indicazione dei settori economici interessati e la posizione detenuta dalle parti.
I terzi interessati hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all’Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’avviso.
Comunicazione concernente alcuni aspetti procedurali relativi alle operazioni di concentrazione di cui alla legge 10 ottobre 1990, n. 287 - pubblicata sul bollettino n. 22 del 20 giugno 2005 (come modificata da ultimo dalla delibera AGCM n. 21907 del 15 dicembre 2010)