Dati relativi ai premi Anno 2023
Il "Premio di risultato" e l'"Indennità di responsabilità" per l'anno 2022 - erogate nel 2023 - sono state attribuite adottando dei criteri transitori, in deroga alle disposizioni contenute nel Testo Unico delle norme concernenti il Regolamento del Personale e l'ordinamento delle carriere dell'Autorità.
In particolare, l'importo complessivo da destinare al "Premio di risultato" è stato suddiviso tra le unità organizzative sulla base della numerosità dei dipendenti, per qualifica, appartenenti ad ognuna di esse e l'"Indennità di responsabilità" conteggiata in ragione degli incarichi in essere alla data di erogazione del compenso.
Ai fini della ripartizione del "Premio di risultato" all'interno di ciascuna unità organizzativa e dell'attribuzione dell'"Indennità di responsabilità", tenuto conto del pieno conseguimento degli obiettivi assegnati per l'anno 2022 - come risultante dal sistema di Controllo di gestione interno - e della riforma organizzativa e funzionale che ha rimodulato l'intero assetto strutturale dell'Autorità, si è proceduto all'assegnazione del Premio di risultato/ Indennità di responsabilità mantenendo un'unica fascia di premialità all'interno delle singole qualifiche.
Sulle competenze individuali erogate per l'assegnazione del trattamento accessorio per l'anno 2022 è stata applicata la riduzione del 20% prevista dall'art. 22, comma 5, del d.l. 90/2014.