Modalità di versamento
Il versamento dovrà essere effettuato entro il 31 luglio 2024, a partire dal 1 luglio 2024
Il pagamento del contributo potrà essere eseguito tramite la piattaforma PagoPA, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82. A tale fine, verrà spedito a ciascuna società contribuente, tramite posta elettronica certificata, o per posta ordinaria in caso di assenza di un indirizzo di posta elettronica certificata, l’avviso di pagamento PagoPA.
Tale avviso potrà essere pagato:
- presso gli sportelli bancari sul territorio nazionale dei prestatori di servizio di pagamento (PSP) abilitati;
- attraverso le soluzioni di remote banking/internet banking messe a disposizione dai PSP abilitati;
- presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
- presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
L’elenco aggiornato dei PSP abilitati è disponibile sul sito internet PagoPa all’indirizzo: https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
Il bollettino PagoPA viene inviato alle società tenute al versamento del contributo, via posta elettronica certificata, dalle seguenti mail:
Qualora il contributo non venga pagato entro la scadenza, si dovrà accedere al seguente link:
https://portalecasse.popso.it/portale-casse/#/agcm
identificarsi con codice fiscale e pin in possesso della società e generare il nuovo avviso di pagamento PagoPA relativo agli interessi legali per ritardato pagamento decorrenti dal primo giorno successivo alla data di scadenza del termine di versamento.