Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12376 - Acquisizione da parte di Terre di Mezzo S.r.l. di 29 rami d'azienda di Coop Centro Italia S.C.



Stampa

C12376 - Acquisizione da parte di Terre di Mezzo S.r.l. di 29 rami d'azienda di Coop Centro Italia S.C.


Acquirente: Impresa acquirente: Terre di Mezzo S.r.l.

Acquisita: Impresa acquisita: 29 rami d'azienda costituiti da altrettanti punti vendita al dettaglio nel settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, gestiti sotto le insegne "Coop" e "InCoop" e localizzati nelle province di Arezzo e Siena (c.d. "Ramo Toscana").

Operazione: L'Operazione consiste nell'acquisizione da parte di TdM (società controllata da UF), del controllo esclusivo di 29 rami d'azienda costituiti da altrettanti punti vendita al dettaglio nel settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, per effetto della consolidazione, in capo a TdM, della piena proprietà di tali rami, conseguente all'estinzione del diritto di usufrutto di cui attualmente CCI è titolare.

Settori: L'Operazione concerne il settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, con particolare riguardo alle province di Arezzo e Siena, dove sono situati i punti vendita oggetto di acquisizione.