Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12396 - Acquisizione da parte di Coca-Cola HBC AG del controllo congiunto di Casa del Caffè Vergnano S.p.A.



Stampa

C12396 - Acquisizione da parte di Coca-Cola HBC AG del controllo congiunto di Casa del Caffè Vergnano S.p.A.


Acquirente: Acquirenti del Controllo congiunto Coca-Cola HBC AG Turmstrasse, 26, 6312 Zug, Svizzera Famiglia Vergnano Strada Statale Torino-Asti Km 20 10026, Santena Torino Italia

Acquisita: Target Casa del Caffè Vergnano Strada Statale Torino-Asti Km 20 10026, Santena Torino Italia

Operazione: Casa del Caffè Vergnano S.p.A. è un'azienda italiana interamente controllata dalla Famiglia Vergnano. L'Operazione prevede l'acquisizione da parte di CCH di una partecipazione del 30% di Casa del Caffè Vergnano dalla Famiglia Vergnano. Al completamento dell'Operazione, e per effetto degli accordi parasociali, la Famiglia Vergnano e CCH deterranno rispettivamente il 70% e il 30% del capitale sociale della Target e avranno il controllo congiunto della stessa.

Settori: L'Operazione ricade nel settore della lavorazione e commercializzazione di prodotti di caffè e la distribuzione di bevande analcoliche al di fuori dell'Italia.