Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12404 - Costituzione di un'impresa comune denominata Enel X Mobility HPC S.r.l. da parte di Enel X S.r.l. e di Volkswagen Finance Luxembourg S.A.



Stampa

C12404 - Costituzione di un'impresa comune denominata Enel X Mobility HPC S.r.l. da parte di Enel X S.r.l. e di Volkswagen Finance Luxembourg S.A.


Acquirente: Impresa che acquisisce il controllo congiunto: Enel X Impresa che acquisisce il controllo congiunto: VWFL

Acquisita: Impresa comune di nuova costituzione oggetto del controllo congiunto: JVC

Operazione: L’Operazione consiste nella creazione da parte di Enel X S.r.l. e di Volkswagen Finance Luxembourg S.A. di un’impresa comune a pieno titolo che installerà e gestirà una rete di colonnine di ricarica pubbliche per la ricarica ultra-veloce (ossia con potenza superiore a 100 kW e fino a 350 kW) di veicoli elettrici a batteria in Italia.

Settori: L’Operazione interessa principalmente il settore dell’installazione e gestione di colonnine pubbliche per la ricarica ultra-veloce (ossia con potenza superiore a 100 kW e fino a 350 kW) di veicoli elettrici in cui sarà attiva la JVC. I gruppi cui appartengono le Parti sono altresì attivi in alcuni mercati collocati a monte e a valle del mercato in cui sarà attiva la JVC.