Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12667 - Acquisizione da parte di PAC 2000A Soc. Coop. di n. 13 punti vendita in titolarità di DOC*Roma S.r.l. e Unicoop Firenze soc. coop.
C12667 - Acquisizione da parte di PAC 2000A Soc. Coop. di n. 13 punti vendita in titolarità di DOC*Roma S.r.l. e Unicoop Firenze soc. coop.
Acquisita: DOC*Roma S.r.l. (“DOC”) (P02) Sede legale: via del Fosso del Torrino n. 10, Roma Codice fiscale: 10959241000 Ruolo: altro partecipante in qualità di cedente di n. 12 (dodici) punti vendita, nonché n. 2 (due) rami d’azienda composti da esercizi / attività commerciali non operanti nel mercato della GDO. Unicoop Firenze soc. coop. (“Unicoop”) (P03) Sede legale: via santa Reparata, n. 43 Codice fiscale: 00407780485 Ruolo: altro partecipante in qualità di cedente di n. 1 (un) punto vendita, nonché n. 2 (due) rami d’azienda a destinazione “autorimessa”.
Operazione: L’operazione mira all’acquisizione da parte di PAC (P01), direttamente o per il tramite di società interamente detenuta da PAC (P01), della proprietà di complessivi n. 13 (tredici) punti vendita sopramenzionati e meglio individuati nel prosieguo, di cui n. 12 rami di azienda ad insegna DOC di proprietà di DOC (P02) e n. 1 ramo di azienda ad insegna DOC di proprietà di Unicoop (P03) gestito in affitto di ramo di azienda da DOC (P02). Inoltre, è prevista la cessione da parte di DOC (P02) di: (i) un ramo d’azienda composto da n. 4 (quattro) esercizi commerciali di proprietà di DOC (P02), concessi in affitto di azienda a terzi operatori non operanti nel mercato della GDO (rispettivamente, un “pet shop”, un bar, un negozio di telefonia e un ottico); (ii) un ramo d’azienda composto da n. 2 (due) esercizi commerciali di proprietà di DOC (P02), concessi in affitto di azienda a terzi operatori non operanti nel mercato della GDO (rispettivamente, un bar e un ottico). Infine, è prevista la cessione da parte di Unicoop (P03) di due rami d’azienda entrambi a destinazione “autorimessa”.
Settori: Il settore economico interessato dall’operazione di concentrazione in esame è quello della grande distribuzione organizzata (“GDO”) sia per il mercato della vendita al dettaglio che per quello dell’approvvigionamento.