Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12357 - Acquisizione da parte di Phoenix Tower International Holdco LLC del controllo in via indiretta di Towertel S.p.A.



Stampa

C12357 - Acquisizione da parte di Phoenix Tower International Holdco LLC del controllo in via indiretta di Towertel S.p.A.


Acquirente: Parte acquirente: Phoenix Tower International Holdco, LLC 999 Yamato Road, Suite 100, Boca Raton Florida, 33431 (USA)

Acquisita: Target: Towertel S.p.A. Via Zanella, 21 20851, Lissone (MB) Italy

Operazione: L'operazione notificata riguarda l'acquisizione da parte di Phoenix Tower International Holdco, LLC, del controllo escusivo in via indiretta di Towertel S.p.A.

Settori: Il gruppo PTI è un operatore privato attivo nel settore delle infrastrutture, attualmente titolare di un portafoglio di circa 9000 torri, 986 km di fibra ottica e oltre 80.000 altre infrastrutture wireless e siti ad esse correlati in 16 paesi (Stati Uniti, America Latina ed Unione europea). Non è attualmente presente in Italia. Il Gruppo PTI è controllato in via indiretta da Blackstone, un asset manager attivo a livello mondiale costituito nello stato del Delaware (Stati Uniti), con uffici in Europa e in Asia. Le attività di Towertel consistono nella gestione di infrastrutture passive in Italia volte ad ospitare gli apparati attivi degli operatori attivi nel settore delle telecomunicazioni e, solo in misura residuale, degli operatori radiotelevisivi. Alla alla luce delle attività svolte da Towertel, la parte notificante ritiene che l'operazione riguardi il mercato nazionale dei servizi di ospitalità agli operatori attivi nel settore delle telecomunicazioni.