Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12394 - Acquisizione da parte di Fondo Italiano d'Investimento SGR S.p.A. di Stellex Capital Holdings II Luxembourg SARL e di S.B.I. S.p.A. del controllo congiunto di Mecaer Aviation Group S.p.A.



Stampa

C12394 - Acquisizione da parte di Fondo Italiano d'Investimento SGR S.p.A. di Stellex Capital Holdings II Luxembourg SARL e di S.B.I. S.p.A. del controllo congiunto di Mecaer Aviation Group S.p.A.


Acquirente: Come parti acquirenti il controllo congiunto: ì) Fondo Italiano d'Investimento SGR S.p.A. per conto di Fondo Italiano Consolidamento e Crescita - FICC; ìì) Stellex Capital Holding II Luxembourg SARL, e iii) S.B.I. S.p.A.

Acquisita: Come parte acquisita: Mecaer Aviation Group S.p.A.

Operazione: L'Operazione consiste nell'acquisizione da parte di Fondo Italiano d'Investimento SGR S.p.A., per conto di Fondo Italiano Consolidamento e Crescita - FICC e Stellax Capital Holdings II Luxembourg SARL del controllo su Mecaer Aviation Group S.p.A. e sulle sue controllate, congiuntamente a S.B.I. S.p.A. che attualmente controlla già, in via esclusiva, la società oggetto di acquisizione.

Settori: L'operazione riguarda il settore aeronautico ed in particolare i sistemi di comandi di volo, sistemi per carrelli di atterraggio nonché gli accessori ed allestimenti interni per elicotteri ed aeromobili di piccole dimensioni.