Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12489 - Acquisizione da parte di UPS International Inc del controllo esclusivo di Bomi Holding S.r.l. e Bomi Italia S.p.A.



Stampa

C12489 - Acquisizione da parte di UPS International Inc del controllo esclusivo di Bomi Holding S.r.l. e Bomi Italia S.p.A.


Acquirente: Parte acquirente: UPS International Inc. (UPS) 251 Little Falls Drive, 19808, Wilmington County of New Castle (Delaware) Stati Uniti d’America

Acquisita: Impresa acquisita: Bomi Holding S.r.l. Foro Buonaparte 71 20121, Milano Italia Impresa acquisita: Bomi Italia S.p.A. Via Madonna del Bosco 7/A, 26016 Spino d’Adda (CR) Italia

Operazione: L’operazione notificata riguarda l’acquisizione da parte di UPS del controllo esclusivo di Bomi Holding S.r.l., Bomi Italia S.p.A. e delle loro controllate (congiuntamente, le Parti).

Settori: Con sede in Delaware (Stati Uniti d’America), il gruppo UPS è un fornitore di servizi di logistica a livello globale. In particolare, UPS è attiva a livello globale nel settore della consegna di pacchi di dimensioni ridotte (che costituisce l’attività di gran lunga più importante tra quelle svolte dal gruppo) e fornisce servizi di spedizione di merci per conto terzi nonché servizi di logistica (compresi, in misura molto limitata, i servizi di logistica per il settore sanitario). Il Gruppo Bomi è un fornitore italiano di servizi di logistica per il settore sanitario. In particolare, fornisce servizi di stoccaggio a temperatura controllata e servizi di trasporto di farmaci e dispositivi medici, inclusi test diagnostici, dispositivi impiantabili, dispositivi per la dialisi e per la nutrizione medica nonché dispositivi medici ad alta o bassa tecnologia. È attiva principalmente in Italia, penisola iberica e in Sudamerica, e opera solo in misura molto limitata negli altri Paesi dell’Unione europea. Alla luce delle attività svolte dalle Parti, l’Operazione riguarda essenzialmente i servizi di logistica integrata nel settore sanitario.