Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12494 - Acquisizione del controllo esclusivo da parte di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. di Rami di Azienda BPER


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12494 -  Acquisizione del controllo esclusivo da parte di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. di Rami di Azienda BPER



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Società acquirente: Banco di Desio e della Brianza S.p.A.
    Società acquisite/incorporate: Società acquisita: Rami di Azienda BPER


Operazione


    Descrizione: L’operazione consiste nell’acquisizione del controllo esclusivo da parte di Banco Desio degli Sportelli Carige e degli Sportelli Banco di Sardegna.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione interessa il settore bancario tradizionale (raccolta del risparmio ed erogazione del credito), e in misura minore, il settore della distribuzione di prodotti assicurativi (vita e danni), del risparmio gestito (attraverso fondi comuni di investimento, gestione di patrimoni individuali e prodotti della previdenza complementare), del mercato del risparmio amministrato, del credito al consumo e dei servizi di pagamento.
    Termine per l'invio di osservazioni: 06/10/2022