Cerca nel sito

Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12754 -  Acquisizione da parte di Aksìa SGR S.p.A. del controllo esclusivo di Cake Land S.p.A.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Società acquirente: Aksìa SGR S.p.A., in qualità di società di gestione del fondo di investimento mobiliare chiuso “Aksìa Capital VI”
    Società acquisite/incorporate: Società acquisita: Cake Land S.p.A.


Operazione


    Natura dell'operazione: Acquisizione del controllo esclusivo, da parte della società acquirente, della società acquisita.
    Descrizione: L’Operazione consiste nell’acquisizione da parte di Aksìa SGR S.p.A. - in nome e per conto del fondo di investimento mobiliare chiuso “Aksìa Capital VI” – del controllo esclusivo di Cake Land S.p.A., e, conseguentemente, della partecipazione pari all’intero capitale sociale di Il Fornaio del Casale S.p.A., detenuta dalla società acquisenda. L’operazione di acquisto verrà effettuata tramite società di nuova costituzione controllate, indirettamente, da Aksìa SGR S.p.A., in nome e per conto del fondo di investimento mobiliare chiuso “Aksìa Capital VI”.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’operazione di concentrazione interessa il settore della produzione e distribuzione all’ingrosso di prodotti dolciari da forno.
    Termine per l'invio di osservazioni: 17/09/2025