Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12312 - Acquisizione da parte di OEP 14 Cooperatief U.A. del controllo esclusivo di Techedge S.p.A.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12312 -  Acquisizione da parte di OEP 14 Cooperatief U.A. del controllo esclusivo di Techedge S.p.A.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: OEP 14 Cooperatief U.A. Herengracht 466, 1 O 17 CA, Amsterdam Peasi Bassi
    Società acquisite/incorporate: Techedge S.p.A. Via Caldera, 21 20121 - Milano Italia


Operazione


    Descrizione: L'Operazione notificata riguarda l'acquisizione da parte di OEP Coop, una società controllata indirettamente da OEP VI GP Ltd., in qualità di generai partner di OEP VI Generai Partner, L.P., che, a sua volta, è il generai partner di One Equity Partners VI L.P., del controllo esclusivo su Techedge S.p.A. attraverso un'offerta pubblica di acquisto.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: Il Gruppo OEP è un operatore private equity per il middle market i cui uffici principali si trovano a New York, Chicago e Francoforte e che investe in una vasta gamma di imprese prevalentemente attive in Nord America e in Europa nei settori sanitario, industriale e tecnologico. Techedge è una società con sede in Italia attiva nella fornitura di soluzioni e servizi IT alle imprese, anche con riferimento alla gestione delle performance aziendali (cd. enterprise performance management) e al customer engagement. Techedge fornisce soluzioni e servizi principalmente a settori come: beni di consumo, energia, finanza, sanità e life science. In considerazione delle attività svolte dalla Target, la Parte Notificante ritiene che l'Operazione riguardi i seguenti settori: (i) fornitura di servizi IT; e (ii) servizi di software.
    Termine per l'invio di osservazioni: 07/08/2020