Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.
C12750 - Acquisizione da parte di Diamante Bidco S.p.A. e del Sig. Luigi Marciano del controllo congiunto di Objectway S.p.A.
Parti
-
Società acquirenti/incorporanti: Acquirente: Diamante Bidco S.p.A., Via Manzoni 38, 20121, Milano, Italia -
Acquirente: Sig. Luigi Marciano Residente a Milano, Via San Maurilio 20, Italia
Società acquisite/incorporate: Target: Objectway S.p.A., Via Giovanni da Procida 24, 20149, Milano, Italia
Operazione
-
Natura dell'operazione: L’Operazione consiste nell’acquisizione da parte di Diamante, controllata in ultima istanza ed esclusivamente da Cinven SF2, a sua volta indirettamente gestita e controllata da Cinven Limited in qualità di gestore di fondi di investimento alternativi, e da LM, del controllo congiunto su Objectway.
Descrizione: Attualmente, LM detiene la maggioranza del capitale sociale e controlla in via esclusiva il Gruppo della Target. A valle del completamento dell’Operazione, il Gruppo della Target sarà controllato indirettamente ed in modo congiunto da Cinven SF2 e LM attraverso Bidco. Cinven Limited eserciterà il controllo indiretto sul Gruppo della Target, in virtù della sua posizione di gestore di Cinven SF2. La Comunicazione riguarda quindi un cambio nella qualità del controllo del Gruppo della Target, ossia il passaggio dal controllo esclusivo attualmente esercitato da LM al controllo congiunto che sarà esercitato da Cinven Limited e LM. Ciò in linea con quanto previsto nello Share Purchase Agreement stipulato il 6 agosto 2025 (lo SPA).
Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione riguarda il settore della fornitura dei servizi di information technology, in cui è attiva la Target.
Termine per l'invio di osservazioni: 15/09/2025