Ti trovi in: Home / Chi siamo / Struttura e organizzazione / Organigramma / Direzione Agroalimentare, Farmaceutico e Trasporti



Stampa

Direzione Agroalimentare, Farmaceutico e Trasporti


Direttore: Alessandro Noce

Contatti:
tel. +39.06.85.82.18.29
fax +39.06.85.82.14.41

 


 

Le Direzioni settoriali di concorrenza svolgono, per i settori di rispettiva competenza, attività d’indagine e di analisi delle pratiche restrittive della concorrenza, delle concentrazioni tra imprese e relativamente all'applicazione della disciplina in materia di subfornitura (legge n. 192/1998), nonché attività inerente la formulazione di segnalazioni e pareri. Le stesse Direzioni provvedono, a tal fine coordinandosi con la Direzione per i Rapporti Comunitari e Internazionali, alle attività di rappresentanza presso i comitati consultivi previsti dai regolamenti di applicazione della normativa comunitaria sulla concorrenza e collaborano in materia di aiuti di stato con la Commissione Europea e con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, cooperando nella verifica della sussistenza di sussidi concessi in violazione dell'obbligo di notifica preventiva, nonché nella valutazione del loro impatto concorrenziale.

Settori di competenza:

agricoltura e allevamento, industria alimentare e delle bevande, grande distribuzione (compresa l’applicazione dell’art. 62 del decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1, relativo alla disciplina delle relazioni commerciali in materia di cessione di prodotti agricoli e agroalimentari); industria farmaceutica; trasporti e infrastrutture dei trasporti, logistica e magazzinaggio, noleggio dei mezzi di trasporto.