Ti trovi in: Home / Agenda / L’Antitrust ospita ‘La grande carta’, omaggio alla Costituzione dell’artista Antonio Fraddosio



Stampa

L’Antitrust ospita ‘La grande carta’, omaggio alla Costituzione dell’artista Antonio Fraddosio


Giovedì, 8 novembre 2018 - ore 17:00
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Piazza G. Verdi 6/a - Roma

Un omaggio alla Costituzione e un invito a difenderla. E’ il messaggio dell’opera ‘La grande Carta’ dell’artista Antonio Fraddosio, installata nell’atrio della sede dell’Antitrust a Roma.

La grande Carta, scultura in altorilievo che raffigura una pagina in parte lacerata e percorsa da correzioni maldestre e macchie disarmoniche, sarà inaugurata dal costituzionalista Michele Ainis, componente dell’AGCM. Introdurrà l’opera lo storico e critico dell’arte Gabriele Simongini. Sarà presente l’autore.

“A me cittadino, non giurista a cui la Costituzione vuole e deve parlare è venuto urgente bisogno, in questo momento storico, di porgerle un omaggio. L’opera vuole raccontare e segnalare i sempre più frequenti e pericolosi tentativi di ‘sporcare’ la prima impareggiabile parte della Costituzione, apportando modifiche sulla seconda”, scrive Fraddosio per spiegare l’origine della sua ispirazione.