Sala Stampa
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sviluppa la sua comunicazione istituzionale attraverso diversi strumenti.
L’Ufficio Stampa cura i rapporti con gli operatori dell’informazione e partecipa a diverse attività di comunicazione, in stretta relazione con l’Ufficio Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali nelle attività di promozione dell’immagine e della rappresentanza esterna dell’Autorità, presso le Istituzioni e presso il pubblico, anche attraverso l’organizzazione di speciali eventi.
Strumenti principali di comunicazione con i giornalisti sono i comunicati stampa e l’invio del Bollettino settimanale, sempre aggiornato con i provvedimenti dell’Autorità e le segnalazioni in materia di concorrenza e di tutela del consumatore. Questi sono pubblicati anche sul sito web, che comprende, inoltre, una sezione news sulle attività dell’Autorità e altro materiale informativo, raccolto nella sezione Pubblicazioni e Multimedia. L’Ufficio Stampa comunica con il pubblico anche attraverso gli account ufficiali dell’Autorità sui Social Media più diffusi: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube (Informativa privacy e social media policy).
Responsabile dell’Ufficio Stampa: Gianluigi Torino
Contatti:
Mail: ufficio.stampa@agcm.it
P.zza Verdi, 6/A 00198 Roma
Tel: 06.85.82.14.92
Fax: 06.85.45.23.45
Accrediti:
Per accreditarsi a iniziative o eventi dedicati agli operatori dell’informazione, inviare una mail all’indirizzo di contatto (ufficio.stampa@agcm.it) indicando nome, cognome, testata di riferimento/qualifica, telefono, cellulare, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali (ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa vigente in materia).