Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12662 - Acquisizione da parte di Azzurra Leaf Two S.r.l. del controllo congiunto di Pasfin S.p.A., unitamente alla Famiglia Pasquini.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nella sezione I del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12662 -  Acquisizione da parte di Azzurra Leaf Two S.r.l. del controllo congiunto di Pasfin S.p.A., unitamente alla Famiglia Pasquini.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Impresa acquirente il controllo congiunto: Azzurra Leaf Two S.r.l., con sede legale a Milano, Corso Magenta n. 82.
    Società acquisite/incorporate: Impresa di cui è acquisito il controllo congiunto: Pasfin S.p.A., con sede legale a Roma, Via Giovanni Bettolo n. 6.


Operazione


    Natura dell'operazione: Attraverso l’Operazione, Azzurra acquisirà il controllo congiunto su Pasfin e sulla sua controllata Lucart S.p.A., unitamente alla Famiglia Pasquini.
    Descrizione: L’Operazione consiste nell’acquisizione da parte del fondo di private equity Azzurra Capital del controllo congiunto su Pasfin e, per questa via, sul Gruppo Target. Il controllo sarà acquisito attraverso l’esecuzione del contratto preliminare di acquisto di azioni sottoscritto tra le Parti. All’esecuzione dell’Operazione ai termini e condizioni previsti dal Contratto, Azzurra acquisterà il 59% del capitale sociale di Pasfin.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: Il settore economico interessato dall’Operazione è quello della produzione e commercializzazione di bobine di carta, nonché di prodotti finiti in carta.
    Termine per l'invio di osservazioni: 02/09/2024