Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12640 - Acquisizione da parte di HISI Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture S.r.l. del controllo esclusivo di Concessioni Investimenti Infrastrutturali S.r.l. e delle sue controllate


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12640 -  Acquisizione da parte di HISI Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture S.r.l. del controllo esclusivo di Concessioni Investimenti Infrastrutturali S.r.l. e delle sue controllate



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: HISI - Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture
    Società acquisite/incorporate: Concessioni Investimenti Infrastrutturali


Operazione


    Descrizione: L’Operazione consiste nell’acquisizione, da parte di HISI – Holding di Investimento in Sanità ed Infrastrutture S.r.l., del controllo diretto di Concessioni Investimenti Infrastrutturali S.r.l. e, indirettamente, delle società da essa controllate, i.e., Empoli Salute S.p.A., Vimercate Salute S.p.A. e S.ene.ca. Società Energia Careggi S.r.l. (“Società Target”).
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: I settori economici interessati sono la progettazione e realizzazione di opere pubbliche e la fornitura di servizi di facility management. Le Società Target Empoli Salute S.p.A. e Vimercate Salute S.p.A. sono attive nella progettazione di opere pubbliche nel settore non residenziale (in particolare, ospedaliere) e nella fornitura di servizi integrati di facility management in favore degli ospedali di Empoli e Vimercate. S.ene.ca Società Energia Careggi S.r.l. è invece attiva nella progettazione e realizzazione dell’impianto di cogenerazione di calore ed elettricità per l’ospedale di Careggi, nella gestione dei servizi di fornitura energetica nei confronti dell’ospedale di Careggi, nonché la gestione degli impianti e nella manutenzione degli stessi, come previsto dal contratto di concessione stipulato con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze. HISI, tramite le società da essa controllate, opera nella progettazione e realizzazione di opere pubbliche (in particolare, ospedaliere) e nella gestione integrata dei servizi non sanitari (integrated facility management) in favore delle medesime strutture. In particolare, HISI è concessionaria della gestione dei servizi non sanitari delle strutture ospedaliere progettate e realizzate dallo stesso gruppo in forza di titoli concessori.
    Termine per l'invio di osservazioni: 27/05/2024