Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12504 - Acquisizione da parte di Axpo Italia S.p.A. e Canarbino S.p.A. del controllo congiunto di Italian Gas S.r.l.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12504 -  Acquisizione da parte di Axpo Italia S.p.A. e Canarbino S.p.A. del controllo congiunto di Italian Gas S.r.l.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: - Axpo Italia S.p.A., con sede legale in Roma, Via IV Novembre 149 (impresa acquirente); - Canarbino S.p.A., con sede legale in Milano, Via Vincenzo Monti, 48 (impresa acquirente);
    Società acquisite/incorporate: Italian Gas S.r.l, con sede legale in Termoli (CB), Via Corsica 152 (impresa oggetto di acquisizione).


Operazione


    Descrizione: L'operazione di concentrazione consiste nell'acquisizione da parte di Energia Pulita S.r.l. (società controllata congiuntamente da Axpo Italia S.p.A. e da Canarbino S.p.A., entrambe aventi una partecipazione rappresentativa del 50% del capitale sociale) di una partecipazione pari al 55% del capitale sociale di Italian Gas S.r.l., attualmente detenuto dalle persone fisiche Lorenza De Marinis (75%) e Antonio De Marinis (25%).
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L'approvvigionamento e la vendita all'ingrosso e al dettaglio di energia elettrica; l'approvvigionamento e la vendita all'ingrosso e al dettaglio di gas naturale.
    Termine per l'invio di osservazioni: 24/11/2022