Cerca nel sito

C12716 - Acquisizione da parte di FSI Società di Gestione del Risparmio S.p.A. e Consorzio Casalasco del Pomodoro Società Agricola Cooperativa del controllo congiunto di Casalasco Società Agricola S.p.A.




Acquirente: FSI Società di Gestione del Risparmio S.p.A. (o in forma abbreviata FSI SGR S.p.A.), con sede legale in Passaggio Centrale 7, 20123 – Milano (acquirente controllo congiunto); Consorzio Casalasco del Pomodoro Società Agricola Cooperativa, con sede legale in Strada Provinciale, 32 – 26036 Rivarolo del Re ed Uniti (CR) (acquirente controllo congiunto)

Acquisita: Casalasco Società Agricola S.p.A., con sede legale in Strada Provinciale, 32 – 26036 Rivarolo del Re ed Uniti (CR) (acquisita)

Operazione: L’Operazione consiste nell’acquisizione, da parte di FSI SGR S.p.A., per conto del fondo FSI II, e del Consorzio Casalasco del Pomodoro Società Agricola Cooperativa, per il tramite di un apposito veicolo societario controllato congiuntamente, del 100% del capitale sociale di Casalasco Società Agricola S.p.A.. Ai fini della realizzazione dell’Operazione, le parti hanno stipulato, tra l’altro, un contratto di compravendita e un accordo di investimento.

Settori: I settori economici interessati dall’Operazione sono il mercato rilevante della lavorazione, produzione e commercializzazione delle conserve di pomodoro e, in via residuale, ulteriori mercati riconducibili al più ampio settore dei “prodotti alimentari”. La dimensione geografica di tali mercati è circoscritta al territorio nazionale.