Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / C12474 - Acquisizione da parte di Ardian France SA e Italian Renewable Resources S.p.A. del controllo congiunto di IQC Holding S.p.A.



Stampa

C12474 - Acquisizione da parte di Ardian France SA e Italian Renewable Resources S.p.A. del controllo congiunto di IQC Holding S.p.A.


Acquirente: Impresa acquirente il controllo congiunto: Adrian France SA Impresa acquirente il controllo congiunto: Italian Renewable Resources S.p.A.

Acquisita: Impresa acquisita: ICQ Holding S.p.A.

Operazione: L'Operazione consiste nell'incremento da parte di Ardian France S.A. e Italian Renewable Resouces S.p.A. del controllo congiunto su ICQ Holding S.p.A.

Settori: L'Operazione interessa (i) il settore della generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, che rientra nel più ampio mercato della generazione di energia elettrica da fonti sia tradizionali sia rinnovabili , e (ii) il settore della produzione e commercializzazione di certificati d'origine. Le parti hanno posizioni esigue su entrambi i mercati rilevanti. L'attività di Ardian consiste d'altra parte nell'acquistare e vendere società, e, in effetti, come noto all'Autorità, il gruppo ha recentemente ceduto 9 impianti eolici alla società A2A (Cfr. Provvedimento dell'AGCM nell'operazione C12437 - A2A/4NEW-3NEW & PARTNERS, sopra citata).