Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12376 - Acquisizione da parte di Terre di Mezzo S.r.l. di 29 rami d'azienda di Coop Centro Italia S.C.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12376 -  Acquisizione da parte di Terre di Mezzo S.r.l. di 29 rami d'azienda di Coop Centro Italia S.C.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Impresa acquirente: Terre di Mezzo S.r.l.
    Società acquisite/incorporate: Impresa acquisita: 29 rami d'azienda costituiti da altrettanti punti vendita al dettaglio nel settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, gestiti sotto le insegne "Coop" e "InCoop" e localizzati nelle province di Arezzo e Siena (c.d. "Ramo Toscana").


Operazione


    Descrizione: L'Operazione consiste nell'acquisizione da parte di TdM (società controllata da UF), del controllo esclusivo di 29 rami d'azienda costituiti da altrettanti punti vendita al dettaglio nel settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, per effetto della consolidazione, in capo a TdM, della piena proprietà di tali rami, conseguente all'estinzione del diritto di usufrutto di cui attualmente CCI è titolare.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L'Operazione concerne il settore della distribuzione moderna di beni alimentari e non alimentari di largo consumo, con particolare riguardo alle province di Arezzo e Siena, dove sono situati i punti vendita oggetto di acquisizione.
    Termine per l'invio di osservazioni: 16/06/2021