Ti trovi in: Home / Competenze / Tutela della Concorrenza / Concentrazioni / Avvisi al mercato / Lista avvisi al mercato / C12227 - Acquisizione da parte di Eusider del controllo esclusivo di Profilmec S.p.A. e di Fintrebi S.r.l.


Avviso di operazione sottoposta a valutazione dell'Autorità ai sensi dell'art.16 della legge 287/1990
Il presente avviso riporta integralmente le informazioni fornite dalle parti nel prospetto B, sezione III, del Formulario. E' pubblicato con l'assenso delle stesse.
L'avviso è volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilità di presentare eventuali osservazioni all'Autorità entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso.



C12227 -  Acquisizione da parte di Eusider del controllo esclusivo di Profilmec S.p.A. e di Fintrebi S.r.l.



Parti


    Società acquirenti/incorporanti: Impresa acquirente: Eusider S.p.A.
    Società acquisite/incorporate: Imprese acquisite: Profilmec S.p.A. e Fintrebi S.r.l.


Operazione


    Descrizione: L’Operazione consiste nell’acquisto, da parte di Eusider, del controllo esclusivo di Profilmec (e delle società da essa controllate, tra cui SIT, ISPADUE e Rolm) e Fintrebi, attualmente soggette al controllo esclusivo, in via indiretta, del Sig. Giuseppe Bottanelli. In particolare, a esito dell’Operazione, Eusider deterrà il 100% del capitale azionario di Profilmec e Fintrebi.
    Settori interessati e posizioni detenute dalle parti: L’Operazione riguarda principalmente i settori della produzione e commercializzazione di tubi in acciaio elettrosaldati e della vendita di rottami prodotti dalle lavorazioni. In misura marginale, l’Operazione riguarda anche i mercati della vendita di coils e nastri in acciaio e macchinari per la lavorazione dell’acciaio (e relativi servizi post-vendita).
    Termine per l'invio di osservazioni: 18/04/2019