Stampa

Contatti utili

E' possibile rivolgersi all'Autorità per chiedere informazioni e chiarimenti sulla domanda di attribuzione del rating di legalità solo per le questioni che non trovano risposta adeguata nel Regolamento attuativo in materia di rating di legalità, nelle  FAQ disponibili sul sito e nel cruscotto della piattaforma WebRating.

In tali casi è possibile inviare un messaggio di posta elettronica esclusivamente all'indirizzo:

-  rating@agcm.it


Per informazioni operative sull'utilizzo della piattaforma WebRating è possibile chiamare il numero 06.85821824 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30. Inoltre, per informazioni di natura tecnica sulla piattaforma, è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica webmaster@agcm.it.

La società che ha presentato domanda di attribuzione/variazione/rinnovo del rating può verificare autonomamente in ogni momento lo stato del procedimento accedendo al cruscotto disponibile all’interno della piattaforma WebRating.

Al riguardo, si evidenzia che i tempi per l’attribuzione del Rating sono stabiliti all'art. 5 del Regolamento, che dispone che l’Autorità deliberi entro 60 giorni dal ricevimento della richiesta completa. Tale termine rimane tuttavia sospeso per un massimo di 45 giorni, ove vengano richieste informazioni ad altre pubbliche amministrazioni. Possono influire sui tempi le ulteriori circostanze previste all’art. 5 del Regolamento.